FALEGNAMERIA

Falegnameria

La nostra produzione, da sempre attenta alla qualità dei materiali, è rivolta alla realizzazione di arredamenti e complementi, boiseries, soffittature, vetrate, serramenti esterni ed interni, scale, balconi.
Le nostre attrezzature ci permettono inoltre di eseguire lavorazioni speciali quali coperture, balconi e soppalchi, riproduzione di elementi lignei esistenti, controsagome e centinature per cemento armato, insegne e cartelli, ecc.

Le idee e le necessità dei clienti vengono da noi trasformate in progetti ed in campionature, per concretizzarsi successivamente nella realizzazione delle strutture e degli elementi desiderati.
L’esperienza acquisita in tutti questi anni, le ricerche e le nuove tecnologie ci permettono di modellare al meglio il legno, un materiale nobile e vivo, realizzando manufatti tecnici, mobili ricercati e riproduzioni d’arte.

Tutto ciò è stato reso possibile dal continuo evolversi dell’azienda che ha legato la tradizione artigianale, nota per le tecniche, le forme, l’unicità e la cura dei dettagli, alla tecnologia, con attrezzature che permettono grande versatilità nelle lavorazioni, ai materiali moderni, alle nuove tendenze ed esigenze.

Il nostro ciclo di produzione inizia con la sezionatura dei tronchi delle essenze locali (tiglio, castagno, abete, pino cembro) e con l’acquisto, da segherie ed importatori, di legnami esteri (quercia, noci americani, frassino,ecc)
Con l’ausilio di attrezzature moderne il legno viene poi sezionato, lavorato, modellato e levigato.
I singoli elementi vengono quindi assemblati con giunti spinati e colle viniliche per la realizzazione delle strutture alle quali vengono poi inserite le eventuali ante.
Il ciclo termina con la finitura delle superfici ottenuta con vernici (all’acqua e poliuretaniche) o con oli e con la consegna diretta di un prodotto realizzato con materiali naturali e fatto per durare nel tempo.

La nostra azienda è aperta a chi voglia riscoprire i profumi, la naturalezza ed il calore del legno lavorato con la cura dell’artigiano e la precisione della tecnologia.
Share by: